In primo luogo fornirò un "Spoiler Alert". Non perché ti dirò qualcosa di specifico sugli eventi del film, ma perché riassumerò questa pila di sterco. <br/> <br/> Prima di tutto, sono una persona che trova davvero il personaggio storico Alessandro Magno per essere una delle figure più incredibili di sempre. Non penso che fosse davvero un bravo ragazzo, ma aveva molte qualità onorevoli ed era uno dei migliori strateghi di guerra di sempre. Era così importante per il nostro mondo da credere che fosse stato profetizzato nella Bibbia. Ha contribuito a plasmare il nostro mondo come lo conosciamo. Ad oggi le persone studiano le sue strategie di guerra. La relazione della sua vita con il re di Persia è una delle più grandi storie storiche di sempre. <br/> <br/> Con ciò, come diavolo puoi fare un film terribile dalla grande eredità di Alessandro? Non preoccuparti, Oliver Stone si avvicinò al piatto. Oliver Stone ha realizzato un film di 2 ore che mostrava soprattutto Alexander come un piccolo moccioso che passava tutto il suo tempo in orge ubriache. È come se tutto il film riguardasse la sessualità di Alessandro e non i risultati della sua vita. Per mostrare il mio punto, il re di Persia è morto pochi minuti dopo l'inizio del film. Oliver Stone ha totalmente colto questa opportunità per aggiungere ironia, simbolismo e suspense a questo film. <br/> <br/> L'unico attore che si è avvicinato al suo personaggio è stata Angelina Jolie. Colin Farrel era un orribile & quot; Alexander & quot ;, somigliava più a un tipo di surfista sessualmente frustrato e confuso. L'aspetto di Rosario Dawson era inutile, a meno che tu non volessi vederla nuda. Val Kilmer era una delle peggiori scelte che si potesse avere per interpretare il padre di Alexander. Jared Leto non ha avuto alcun interesse a questo film. Potrebbe anche mettere Jessica Simpson in questo film mentre ci sei. <br/> <br/> Per mettere questo film in prospettiva, immagina Oliver Stone che fa un film su Martin Luther King Jr. Se ha seguito questo modello, King's discorso sarebbe di 15 minuti nel film, sarebbe stato interpretato da Eminem, e il resto del film avrebbe affrontato i suoi affari che avrebbe avuto.Sarebbe mancato completamente a questo punto, cosa che questo film ha fatto. <br/> <br/> Se ti piacciono i film e la storia, fai un favore a te stesso e salta questo film. Questo è stato uno dei peggiori film che abbia mai visto e ribadisce la mia convinzione che Oliver Stone debba andare in pensione. Questo film ha soffiato. Non so come, ma presumo che Oliver Stone debba avere foto di nudo di alcune grandi parrucche di Hollywood per aver realizzato questo film. <br/> <br/> Irish Accents? Cielo di colore indotto dalla droga nelle scene di combattimento? E ignorando forse una delle imprese più narrate di Alexander (The Gordian Knot.), Tutti si aggiungono per rendere questa bomba non solo dimenticabile, ma anche giustamente capace di seppellire. <br/> <br/> Anche gli attori principali come Kilmer e Hopkins sono irrimediabilmente fuori surclassato da una sceneggiatura inutile e stupida e una regia inetta. Sì, Alexander era probabilmente gay come un conto da 3 $, e che non ho un problema, è solo che la capacità di recitazione di IMO Colin Farrel vale anche quello che mi uccide. Horrid. <br/> HORRID. <br/> <br/> Non potevo tollerare questo film, tanto meno non ridere dalle scene che sapevo dovevano essere pianti. Voglio dire, davvero. Che spreco di $ 10,50. Le persone dovrebbero essere pagate per vederlo. Mi ha fatto venire voglia di spararmi. <br/> <br/> Sto bene con l'omosessualità. Veramente. Ma quell'eunuco persiano era semplicemente troppo. Con il suo & quot; sexy & quot; ballare. Mi ha fatto sussultare. Ero tutto per Efestione e Alessandro. Comunque, non ho visto cosa avrebbe attratto Alexander all'eunuco. E io sono una donna. La prima scena di battaglia era decente, ma il resto era ridicolo. La gente se n'è andata nel mezzo. Mai nella mia vita ho visto così tante persone andarsene durante un film. Era incredibilmente noioso. Il dialogo insulso, la ridicola scena di sesso tra Alexander e Roxane. Quel ringhio era semplicemente troppo. <br/> <br/> Troy è stato un premio Oscar rispetto a questo. <br/> <br/> E questo dice davvero molto. Disponibile su Blu-ray Disc (Regione B) <br/> <br/> Francia / Regno Unito / Paesi Bassi / Stati Uniti / Germania 2004 Inglese (Colore); Azione / Drammatico / Guerra / Biopic / Storia / Romantico / LGBTQ (Warner Bros./ Intermedia / IMF / Pathé Renn / Gordian / Great Filmproductie); 176 minuti (15 certificati) <br/> <br/> L'equipaggio include: Oliver Stone (regista); Oliver Stone, Christopher Kyle, Laeta Kalogridis (sceneggiatori, adattamento del libro ALEXANDER THE GREAT di Robin Lane Fox (non accreditato) *** [6/10]); Thomas Schühly, Jon Kilik, Iain Smith, Moritz Borman (produttori); Paul Rassam, Matthias Deyle (produttori esecutivi); Rodrigo Prieto (direttore della fotografia); Jan Roelfs (scenografo); Tom Nordberg, Yann Hervé, Alex Marquez (editori); Vangelis (Compositore) <br/> <br/> Il cast include: Colin Farrell (Alexander), Angelina Jolie (Olympias), Val Kilmer (Philip), Christopher Plummer (Aristotle), Jared Leto (Efestione), Rosario Dawson (Roxane) , Anthony Hopkins (Old Ptolemy), Jonathan Rhys Meyers (Cassandro), Brian Blessed (Wrestling Trainer), Tim Pigott-Smith (Omen Reader) <br/> <br/> "La fortuna aiuta gli audaci". <Br / > <br/> Quarant'anni dopo la morte nel 323 aC, la straordinaria esistenza di un leader macedone che tutto conquistò (Farrell) è raccontata da un anziano faraone (Hopkins). <br/> <br/> Non convince come un pelo d'oro 18 anni, Farrell diventa il ruolo, nel lungo e ambizioso epico di Stone, con dialoghi pomposi e pomposi, come si addice a personaggi così grandi come il brutale padre di Alexander con un occhio solo (Kilmer) e il serpente soffocante -charming mother (una Jolie che mastica la scena) <br/> <br/> Impressionante per un film mainstream (un flop statunitense che è andato meglio in Europa e in home video), il bisex di Alexander concepibile La qualità, anche se non affrontata a testa alta, non è né marginale, e nonostante abbia preso una moglie persiana (Dawson), le scene più tenute sono tra un re compassionevole e il suo fidato amico d'infanzia (Leto). <br/> <br/> Blu -ray Extra: commento, featurettes, trailer. *** (6/10) Ho appena visto Alexander in un'anteprima di mezzanotte. Bene, cosa dire? Non sono mai stato molto bravo nella storia, ma se mi venisse chiesto direi che il film mostra la vita di Alexander in un modo molto realistico. Ad esempio, qualsiasi altro cineasta ci avrebbe mostrato Alessandro come un eroe, impeccabile, un grande conquistatore … ma non era solo questo. È stato molto coraggioso da parte di Stone mostrarci la sua altra parte, l'umano in lui, le emozioni … Questo film potrebbe facilmente diventare un film di hacking e di slash, voglio dire che Alexander ha trascorso la maggior parte della sua vita in guerra. Ma in queste 3 ore ci sono solo due grandi battaglie, ma quando si tratta di loro non sono né carini né eroici come in "Troy", no, la macchina da presa tiene ancora su tutta la brutalità e la sporcizia che tali battaglie erano piene di . Alessandro stesso è una figura di polemica, in particolare la sua vita amorosa e l'orientamento sessuale. In quell'aspetto Stone di nuovo è stato molto coraggioso, mostrandoci l'amore di Alessandro per entrambi, uomini e donne. Questo è un film epico, che ti piaccia o no, ma una cosa è certa, questo film sarà discusso …
Fariknee replied
371 weeks ago